” PHARMA NORD ” D-PERLE 1000 VITAMINA D3 “

Buona giornata a tutti voi amici blogger e non…

Oggi vi parlo di vitamina in particolare di ” D-PERLE 1000 VITAMINA D3 ” 

11697-th3

 

 

 

 

dell’Azienda ”  PHARMA NORD “

pharma_logo-2

 

LA STORIA DI PHARMA NORD

Pharma Nord è stata fondata nel 1982 dai due attuali proprietari, Eli Wallin e Sven Moesgaard, che diedero avvio a un’attività di importazione di un prodotto britannico a base di selenio. Subito dopo, il prodotto venne ulteriormente sviluppato, divenendo infine il prodotto noto come BioAttivo™ Selenio+Zinco, che è ancor oggi un punto di forza nella gamma di prodotti dell’azienda. L’idea alla base di Pharma Nord era quella di compensare le carenze della dieta moderna per mezzo di integratori alimentari dall’alta biodisponibilità e dall’effetto documentato. BioAttivo™ Selenio+Zinco ha implementato con successo questa filosofia in un singolo prodotto e ha spianato la strada per l’apertura delle prime filiali in Svezia, Gran Bretagna e Finlandia…

Nel corso degli anni, Pharma Nord si è guadagnata in varie occasioni la reputazione di attore innovativo e visionario sul mercato dei nutraceutici. Pharma Nord è stata la prima azienda a introdurre il coenzima Q10 sul mercato europeo. Il suo prodotto BioAttivo™ Quinone Q10 è stato lanciato nel 1990 ed è cresciuto fino a diventare uno dei più importanti prodotti al mondo a base di Q10. Questo è solo uno dei tanti esempi che dimostrano come Pharma Nord sia stata sempre all’avanguardia del settore, concretizzando le nuove conoscenze in nuovi prodotti.

I prodotti Pharma Nord vengono attualmente venduti al dettaglio in più di 45 paesi. L’85% circa dei prodotti dell’azienda sono registrati come farmaci in uno o più paesi. Questa è la ragione per cui tutti i prodotti, senza alcuna eccezione, vengono fabbricati conformemente alle attuali linee guida GMP (Good Manufacturing Practice /Norme di Buona Fabbricazione).

A proposito di Pharma Nord
Pharma Nord è uno dei maggiori produttori europei di rimedi naturali e prodotti fitoterapici di prevenzione. L’azienda sviluppa, produce e commercializza integratori alimentari, rimedi erboristici e farmaci dalle salde basi scientifiche, con biodisponibilità, sicurezza e documentazioni ottimali.

Il database di ricerca Pharma Nord contiene più di 8.000 studi scientifici – tra cui un gran numero di studi condotti proprio con i preparati dell’azienda. Il database è la pietra miliare di tutto il processo di sviluppo dei prodotti.

Con i propri stabilimenti di produzione e la sede centrale in Danimarca, Pharma Nord dispone di un vasto campo operativo. I prodotti Pharma Nord sono presenti in tutta Europa, Medio Oriente e sui mercati a rapida espansione dei paesi asiatici, di Russia e Stati Uniti, attraverso 25 filiali e 20 partner commerciali…

pn-vojens-650x280

 

pn-quality-danish-productvtourpic-supplementspn08winnaar

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La vitamina D è importante per l’assorbimento del calcio

Facilita la normale divisione cellulare
Piccole perle contenenti 25 µg di vitamina D3
Assicura una buona biodisponibilità poiché la vitamina D è liposolubile
Prodotta sotto il controllo farmaceutico danese
La gelatina è un prodotto certificato halal e kosher
D-Perle 1000
120 cps.

Info prodotto
Modalità d’uso:
1 capsula al giorno, da assumere in concomitanza con uno dei pasti principali.
Non superare le dosi raccomadate per l’assunzione giornaliera.
Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata.

Ingredienti:
Olio di oliva. Capsula: Gelatina alimentare. Umidificante: Glicerolo, Acqua distilata. Vitamina D3: Colecalciferolo.

Conservazione:
Conservare a temperatura ambiente in luogo asciutto e non esposto alla luce solare diretta. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Cosa sono le D-Perle?
Le D-Perle sono capsule molli gelatinose ognuna contenente 25 µg di vitamina D3. La vitamina D è liposolubile, pertanto è disciolta in olio d’oliva spremuto a freddo.

Cos’è la vitamina D?
Come le altre vitamine, la vitamina D è essenziale. Ci sono diversi tipi di vitamina D, ma le due forme più importanti sono la D2 (ergocalciferolo) e la D3 (colecalciferolo). La vitamina D3 viene sintetizzata dalla pelle quando si è esposti a quantitativi sufficienti di luce solare o ad altri tipi di raggi UV. La vitamina D derivante dalla luce solare è un’efficace fonte di vitamina D, ma viene prodotta solo quando il sole è alto nel cielo. In molte parti d’Europa, questo accade solo nel periodo estivo pertanto è possibile produrre livelli sufficienti di vitamina D solo durante questo periodo dell’anno.
La vitamina D2 può essere assunta solo attraverso la dieta e viene prodotta da certi funghi e da certe piante quando vengono esposti alla luce ultravioletta. Per diventare biologicamente attive, sia la vitamina D2 che la vitamina D3 richiedono un’attivazione successiva nel fegato e nei reni. Si è sempre ritenuto che entrambe le forme di vitamina D fossero ugualmente efficaci per l’organismo, tuttavia, a seconda del metodo di misurazione utilizzato, la vitamina D3 risulta, con una percentuale compresa tra il 56 e l’87%, più efficace della vitamina D2 nell’aumentare i livelli ematici di vitamina D. Inoltre, la vitamina D3 viene immagazzinata nel tessuto adiposo tre volte più efficacemente rispetto alla vitamina D2.*

* Heaney RP, et al. Vitamin D3 Is More Potent Than Vitamin D2 in Humans. J Clin Endocrinol Metab 2010.

fruit-vegetables
I bambini e le persone residenti in case di cura richiedono più vitamina D rispetto agli adulti.

La vitamina D espleta una serie di importanti funzioni per il corpo. Per esempio, è risaputo che la vitamina D:

è importante per la normale divisione cellulare
aiuta nella formazione e nel mantenimento in buona salute di ossa e denti
è importante per l’assorbimento e l’utilizzo di calcio, fosforo e per le normali concentrazioni di calcio nel siero
è importante per un sistema immunitario normale e sano. E’ inoltre in grado di normalizzare le infiammazioni e favorire la cicatrizzazione delle ferite

Buone fonti di vitamina D
La vitamina D si trova in diversi tipi di alimenti e alcune delle migliori fonti sono:

uova
fegato di merluzzo
pesce azzurro
oli
burro
avocado

https://youtu.be/8zOtasOgBLI

Ho provato personalmente questa vitamina e devo dire che sono ottime… mi hanno proprio ricaricata di energia e benessere ne avevo tanto bisogno, ve le consiglio..

Vi lascio i loro recapiti e vi abbraccio tutti alla prossima, ciao ;-)))))))))))))))))

Pharma Nord è una società privata a responsabilità limitata…

Pharma Nord Srl – Via Cipro, 1 – 25124 Brescia (BS)

– Numero verde: 800 177 577

Contattaci
Pharma Nord Srl
Via Cipro, 1
25124 Brescia (BS)

Fax: + 39 030 22193.471
Numero verde: 800 177 577

Sede internazionale
Pharma Nord Aps
Sadelmagervej 30
DK-7100 Vejle
Denmark

Phone: +45 7585 7400
Fax : +45 75857474

https://www.pharmanord.dk

https://www.pharmanord.it/

https://www.pharmanord.it/prodotti/d-perle-1000

logo-pn-no-slogan-0514

 

21 thoughts on “” PHARMA NORD ” D-PERLE 1000 VITAMINA D3 “

  1. interessante davvero questo prodotto, deve essere un buon integratore, mi piacerebbe provarlo

  2. importantissima la vitamina D, davvero questo integratore apporterebbe notevoli benefici nel quotidiano. grazie per le info!

  3. A mia madre hanno consigliato di assumere integratori di vitamina D dopo una delicata operazione all’omero. Le consigliero’ queste che hai provato.

  4. interessante, non ho mai provato queste vitamina D, visto l’energia e la carica che ti hanno dato devo assolutamente provarle. grazie delle informazioni

  5. Sinceramente vorrei provare tanto anche io queste vitamine, è periodo che mi sento molto moscia….. sempre stanca…

  6. io prendo spesso integratori perche’ li trovo molto utili devo provare anche questi

  7. Oramai l’alimentazione di per se non basta a soddisfare le complete esigenze del nostro fabbisogno giornaliero di vitamine! Ecco che anche io, come te, ricorro spesso all’uso di integratori! Questo che hai testato tu, però, mi manca!

  8. Anche io uso gli integratori e non solo di vitamina D, perché tutte le vitamine sono importanti per la nostra salute e adesso, con il cibo sempre più trattato, non si riesce a integrarne a sufficienza nella dieta. Questa ditta non la conoscevo, quindi grazie! Mi piacerebbe provarla anche a me

  9. non conoscevo questo brand, questi integratori devono essere di buona qualità, serve tanto avere la giusta dose di vitamina D

  10. quante cose ci sono da sapere sulla vitamina D. chissà se ne assumo abbastanza, questo integratore può essere la soluzione!

  11. Gli integratori in casa nostra non mancano mai, questi non li conosco ma devo rimediare….. vado a curiosare sul sito

  12. Non ho mai utilizzato degli integratori ma avendo passato i 40 anni credo che dovrei iniziare a farlo, soprattutto per prevenire l’osteoporosi queste pillole mi sembrano l’ideale.

  13. Integrare ciò che manca con l’alimentazione è fondamentale. Mi sembra un buon prodotto. Grazie per le info!

  14. questa azienda sembra ottima, io acquisto sempre integratori , ma avendo conosciuto questa grazie a te devo porvarla ssolutamente

  15. Ciao Cara
    La vitamina D è importante per il nostro organismo, soprattutto per le ossa. Quando non si assume con il cibo, queste perle sembrano essere un valido aiuto. Grazie mille per avermel fatte conoscere

  16. Importantissimo assumere la vitamina D per la salute del nostro corpo; conosco l’azienda e la grande professionalità con cui opera !

  17. Fai bene a incentivare l’integrazione delle vitamine nella nostra dieta, la vitamina D poi è davvero importantissima non solo per bambini e anziani.

  18. mia mamma soffre di osteoporosi e questo integratore potrebbe esserle di aiuto, glielo consiglierò.

  19. In questo periodo in prossimità dell’arrivo della primavera in genere inizio ad acquistare un po di integratori ma non conoscevo questo sito..vado subito a dare una sbirciata.

  20. In questo momento ne avrei tanto bisogno tra il lavoro e il freddo,seguirò il tuo consiglio.Grazie

  21. Ho sempre avuto problemi nell’assumere vitamine in forma diversa da quella classica, cioè alimentare. Sono intollerante ai vari prodotti che si trovano in commercio, ma queste non le avevo mai sentite nominare. Ne parlerò con il mio medico

Comments are closed.