” Buff’d cosmetics: il trucco minerale – Light Mineral Fundation Buff’d – “

Ciao mondo blogger.. oggi vi parlo di trucchi… 

E nello specifico dei trucchi minerali di ” BUFF’D Cosmetics

logoWP_20141018_00110419594_10152380442477352_6045340026396551487_nbuff-d-logo

 

 

 

L’azienda in questione è la ”  Buff’d cosmetics

 Di origini canadesi , la Buff’d Cosmetics è un’azienda che tratta cosmetici minerali di origine naturale e senza parabeni, petrolati e allergeni.

Inoltre è un’azienda cruelty free. E’ possibile acquistarne i prodotti da tutto il mondo, attraverso il proprio shop online. Il sito, attraverso il quale vendono, ha una grafica semplice e di facile comprensione anche da chi non parla l’inglese e propone numerosi prodotti e colori. I prodotti sono ordinabili in versione full (jar) e sample prova (bustine). Sicuramente, facendo un ordine di questo tipo, conviene sempre acquistare il formato full, ma trovo che i sample siano comodi soprattutto per l’acquisto di fondotinta e prodotti in cui è necessario comprare un colore specifico…

safe_imagehomepage_samples_small

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzati con i migliori minerali e pigmenti naturali, i fondotinta Buff’d hanno un’altissima resa e basterà pochissimo prodotto per ottenere un risultato impeccabile.

Per l’applicazione è consigliato l’utilizzo dei pennelli kabuki, buffer jumbo e flat top jumbo…

Ho trovato queste due polveri davvero fantastiche!

Leggere e sottilissime, quasi impalpabili, si stendono alla perfezione rendendo l’incarnato compatto e omogeneo. Eventuali zone lucide del viso tenderanno ad opacizzarsi e ad armonizzarsi con il resto del viso perché questi fondontinta sono in grado di assorbire l’eccesso di sebo, offrendo un graditissimo effetto mat. Inoltre contengono per natura i filtri solari e saranno dunque in grado di proteggerci dall’azione nociva dei raggi UV.

Medium Light Beige:

è un fondotinta che copre bene e minimizza le imperfezioni. E’ adatto a pelli chiare e la sua tonalità è di un delicato beige leggermente rosato e con minime percentuali di pigmenti gialli. Inci: Titanium Dioxide, Zinco Oxide, Mica, Iron Oxides, Ultramarines

Medium Light Neutral:

questa polvere ha una tonalità neutra (da me preferita rispetto alla precedente) priva di sfumature rosa e gialle. E’ adatta a chi cerca una copertura leggera, appena accennata, per donare al viso omogeneità e “matizzare” le zone tendenti a lucidità. Ha una leggerissima (e da me molto apprezzata) perlescenza, che dona una garbata luminosità. Inci: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines

Blush Satin Pearl Winterchill Buff’d –

Satin Pearl Winterchill è un finissimo blush rosato, perlescente e setoso, di una tonalità molto elegante che dona alle guance colore e luminosità. Ha una finitura sottilissima che permette di modulare l’intensità del colore applicando uno o più strati, sfumandosi magnificamente.

L’effetto è strepitoso! Mi è piaciuto molto anche se generalmente preferisco gli opachi che offrono un effetto più naturale..

Può essere usato anche in stesura leggerissima su tutto il viso come illuminante e io trovo sia un colore adatto ad essere usato anche come ombretto.

Inci: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines

le polveri ombretto, le, ho trovate assolutamente strepitose sia per la resa, per i diversi effetti che si possono ottenere modulando l’intensità e abbinando differenti colori e per le tonalità che sono bellissime.

Gli ombretti minerali Buff’d hanno una scrivenza incredibile, si sfumano con facilità e altrettanto facile risulta modulare l’intensità. Si possono applicare a secco per un effetto più soft, dopo il primer o comunque una base che gli consenta di aderire meglio, durare più a lungo ed uniformarsi. Se invece si desidera un tratto più marcato, si deve applicare con pennello inumidito.

Ho usato il trucco minerale Buff’d e il make up è rimasto impeccabile per svariate ore…

Vi consiglio di dare un’occhiata ai loro starter kit e ai loro pennelli.

Le spese di spedizione sono pari a 6,66 euro ($8,65) e la spedizione avviene in 7\14 gg lavorativi. C’è anche un irrisorio minimo d’ordine di 4,04 euro ($5,25).

L’azienda mi ha mandato alcuni sample di prodotti che vorrei presentarvi:

* Light Mineral Fondation – Neutral Medium Light

* Original Mineral Fondation – Beige Medium Light

* Illuminating Dust – Candlelight (champagne)

* Blush – velvet Matte Haunt (terra bruciata)

* Blush – Satin Pearl Chilled (rosa antico scuro)

* Eyeshadow – Satin Pearl Mousy (rosa chiarissimo)

* Eyeshadow – Satin Pearl Gracious (marroncino)

Tutti i prodotti, realizzati con i migliori pigmenti naturali hanno un’altissima resa. Le polveri sono molto sottili e setose e si stendono alla perfezione garantendo risultato impeccabile. Trovo che tutti i prodotti siano pigmentatissimi, ma al tempo stesso facilmente sfumabili e modulabili a piacimento. E’ davvero un piacere utilizzarli. La loro durata è molto buona, in particolare gli ombretti (sotto al quale ho utilizzato un primer) durano tranquillamente tutto il giorno.

Per l’applicazione dei fondotinta è consigliato l’utilizzo dei pennelli kabuki o flat kabuki che permettono l’applicazione in modo uniforme e omogeneo. Sono fondi molto coprenti, ma al tempo stesso non fanno assolutamente l’effetto mascherone; al contrario, hanno un risultato molto naturale e opacizzante. Molto importante è la protezione solare contenuta all’interno. Adatti, come tutti i fondi minerali, a pelli per lo più grasse, avendo proprietà seboequilibranti e minimizzando le imperfezioni…

Ringrazio l’Azienda per il gradito omaggio solo che volevo ricevere almen un full size di prodotto perchè le bustine non rendono molto…

Vi lascio i loro recapiti e altre fotine… grazie alla prossima ;-))))))))

E-mail

info@buffd.com

Sito Web

www.buffd.com

e la loro pagina

https://www.facebook.com/pages/Buffd-Cosmetics/247235337351?sk=timeline

Buff-d-10Buff-d-11Buff-d-12WP_20141018_003WP_20141018_00410268722_10152017391862352_6216555367313081429_n

17 thoughts on “” Buff’d cosmetics: il trucco minerale – Light Mineral Fundation Buff’d – “

  1. Ho letto con interesse la tua descrizione, ho voglia di provarli e ti farò sapere i risultati, grazie.

  2. Ma che belle tonalità 😀 mi piacciono tutte quante sai? Medium Light Neutral lo trovo eccezionale

  3. Io amo molto il trucco minerale, è sicuramente il migliore! Che bellissimi colori! Non sapevo avessero pure la protezione solare ottimo!

  4. Non ho mai provato il trucco minerali perchè ho sempre temuto fosse poco scrivente, ma mi piacerebbe troppo provarlo dopo aver letto la tua recensione.

  5. i prodotti buffd sono davvero splendidi dai colori vivaci e texture perfette.

  6. Molto belli questi cosmetici dai colori brillanti e dalle tonalita’ che si adatta bene a questa stagione

  7. Conosco gli ombretti minerali Buff’d cosmetics e mi piacciono moltissimo, il mio preferito dei colori che ci hai proposto è quello bronzo/oro, trovo sia ideale in diverse occasioni

  8. Molto pigmentati questi trucchi minerali di Buffd Cosmetic, un marchio che volgio provare visto che io amo il makeup minerale e non riuscirei mai a vivere senza! grazie per le informazioni !

  9. Altra azienda per me totalmente sconosciuta, ma mi fido ciecamente della tua esperienza, andrò in cerca di Buff’d!

  10. Bellissimi i colori dei prodotti Buffd! E sembrano anche super-pigmentati! Voglio assolutamente provare gli ombretti.

  11. non conoscevo questo brand e i loro favolosi prodotti che acquisterò sicuramente anche io, son davvero molto belli.

  12. da te scovo sempre nuovi marchi e prodotti super fantastici che acquisterò sicuramente, come lasciarseli sfuggire?

  13. Potrebbe essermi utile a breve quando devo fare un bel regalo alla mia ragazza.

  14. Davvero belli questi trucchi minerali, devono essere di ottima qualità, mi piacciono anche le varie tonalità

Comments are closed.